lunedì 20 febbraio 2017

la triste fine di LUNA

Davvero una gran confusione quella di spostarsi ogni giorno non sapevo mai dove cercarli , a volte mi sembrava sempre più' lontana l'idea che mi ero fatta di adottarli tutti e 6  .Sentivo ogni mio sforzo vano e non avere un micio tutto da coccolare si faceva sentire ogni giorno  di più',io  davo tanto a loro  ma  i risultati  erano veramente pochi. Mi prendeva una rabbia sembrava facesse a posta a portarmeli via sopratutto quando vedeva che venivano di qua ,li chiamava con quel suo MAOOOO e loro correvano li dalla loro mamma , felici ma davanti  sempre al solito  pericolo: la strada.
Proprio in una di queste trasferte del di qua e di la' Luna è stata investita mortalmente da una macchina ,Erano pressapoco le sette e io e mio marito stavamo facendo la nostra solita camminata . Nuvola ,Pepe ,Cico e Nico erano qui a mangiare mentre la piccola Luna che era arrivata molto prima se n'era gia' andata di la'. Non so come ma avevo notato che c'era  qualcuno dall'altra parte della strada e  pensavo fosse Black nell' oscurità' non riuscivo  a distinguere bene , ad un certo punto tutti e tre i mici si sono parati alla fine del giardino ,da li si vedeva benissimo la strada e sembravano attratti da qualcosa ma cosa?????...So che ad un certo punto mio marito si è fermato e ha cominciato ad osservare le macchine che in quel preciso istante avevano scansato qualcosa e andavano piano. Insospettito ha guardato in strada e mi ha detto :c'è qualcosa per terra li'.Abbiamo raccolto il nostro coraggio e siamo andati a vedere ,per terra c'era la mia bellissima Luna la piu' bella dei miei gatti stava li in una pozza di sangue .
Senza pensarci due volte l'ho tolta dal ciglio della strada e per la prima volta l'ho tenuta fra le mie braccia .
Tesoro mio ancora adesso a scriverlo mi si gela il sangue  quello che  ho provato quella sera.Era settembre e tu non avevi che pochi mesi, tre appunto ,non saresti mai cresciuta con i tuoi fratelli ne mai piu' giocato con loro  pero' l'indomani ti abbiamo seppellita nel nostro giardino dove tu ora riposi ai piedi di un alberello e  da li puoi guardare anche i tuoi fratelli che oggi sono diventati piu' grandi .
Non so se anche loro ti hanno vista morire di sicuro erano nervosi le sere dopo , anche la tua mamma era strana anche se continuavano a venire ancora qui a mangiare.Guardavo quelle testoline infilarsi dentro la ciotola ma non vedevo più' la tua che dolore!!!!! Non ero mai riuscita ad accarezzarti se non prima di morire non ho neppure voluto sapere se eri femmina o maschio :per noi sarai sempre la
nostra bellissima Luna.
















Nessun commento:

Posta un commento